La nostra storia

JOBBING nasce nel 1994

Fin dall’inizio si connota per una forte e decisa attenzione all’area dei più svantaggiati, nell’intento di creare opportunità di lavoro, in particolare a persone espulse dal circuito lavorativo e/o prive di scolarità adeguata.
Nasce erogando servizi di Custodia notturna e Portierato; dall’anno successivo comincia a produrre anche servizi di Igiene Ambientale/Pulizie e servizi di Posta interna e Movimentazione.
Il passare degli anni, le aumentate dimensioni della cooperativa e l’esperienza maturata ci hanno insegnato che, anche per perseguire finalità sociali, è necessario porre attenzione ad una “crescita profittevole”. Senza successo finanziario, gli obiettivi sociali di questo mondo restano sulla carta. Si pone la necessità di differenziarsi ulteriormente: vengono sviluppati altri due settori, Fiere e Hostessing/Traduttrici, e Assistenza alle Aule Informatizzate (quest'ultimo diventato poi Servizi Audio-Video e Logistica) caratterizzati, viceversa, dalla necessità di personale dotato di skill elevato per la superiore professionalità richiesta dal mercato.
Contemporaneamente le esigenze dei clienti portano la cooperativa a proporre servizi di reception professionale, con operatrici spesso reperite proprio dal circuito hostessing.
Da metà del 2006 JOBBING ha cominciato a essere presente anche nel mondo alberghiero erogando servizi di vario genere in un settore particolarmente attento alla qualità del risultato. Dal 2009 JOBBING si è specializzata in servizi di manutenzione/gestione/installazioni Audio-Video.
A tutt’oggi lo scopo che la Cooperativa JOBBING persegue (pur non essendo una cooperativa sociale) è quello di mantenere un corretto equilibrio tra l’azione sociale di generare opportunità di lavoro anche all’area di risorse svantaggiate, e la profittabilità dei servizi che vende; il tutto nella costante ricerca della erogazione di servizi di elevata qualità, all’interno degli standard concordati con ogni singolo cliente, mantenuti con un rigido sistema di controllo.

A seguire la tabella indicativa del nostro personale al 31/12/2017


Schema Scomposizione Personale