JOBBING

Sistema di gestione della qualità aziendale

JOBBING, sensibile nel recepire le direttive europee, dal 2001 ha ampliato un sistema di qualità aziendale nell’area dei servizi offerti (servizi di pulizia e sanificazione in ambienti civili, industriali ed ospedalieri, di hostessing, portierato e reception) ottenendo la Certificazione dei Sistemi di Qualità ISO 9002 e successivamente, a Dicembre 2003, la ISO 9001: 2000 (Vision 2000), aggiornata poi in ISO 9001: 2015.

La Certificazione rappresenta per JOBBING un continuo miglioramento degli standard qualitativi e dell’efficienza dei servizi offerti mirando essenzialmente alla soddisfazione dei Clienti, tanto che ha ottenuto anche la UNI EN ISO 14001: 2015.

Infatti la Certificazione del Sistema Qualità aziendale, nasce dalla volontà di JOBBING di far “giudicare” da un Ente o Istituto di Certificazione, che tutte le azioni di controllo nell’intera filiera di produzione del servizio, indicate nei propri documenti della qualità (manuale, procedure, istruzioni ecc.), siano conformi e rispondenti alle norme di riferimento e, soprattutto, recepite, attuate e consolidate all’interno dell’azienda. La certificazione, di sistema o di prodotto, mettendo in trasparenza l’azienda, ne rende credibile la qualità dichiarata.

Dall’esigenza di una maggior qualificazione sul mercato degli operatori si colloca anche la iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ottenuta nel 2006, una ulteriore garanzia anche per il cliente che si aspetta un corretto conferimento dei rifiuti secondo le normative vigenti.

Nel 2009 JOBBING ha anche conseguito la certificazione OHSAS 18001: 2007 relativa alla materia della sicurezza. L’obiettivo è quello di implementare una cultura aziendale volta realmente al mantenimento delle persone in sicurezza (personale proprio e utenti dei servizi), ed attuare principi attivi efficaci per garantire la sicurezza dei luoghi e proteggere la salute di tutti.

Nel 2013 JOBBING ha anche conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione della responsabilità sociale in conformità ai requisiti dello standard social accountability SA 8000:2014. Si tratta di uno standard internazionale che elenca i requisiti per un comportamento eticamente corretto delle imprese e della filiera di produzione verso i lavoratori. La conformità allo standard fornisce garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo.

Da Aprile 2016 Jobbing si è dotata di un modello organizzativo ai sensi del DLGS 231/2001.

IN DATA 27/05/2020 l’azienda Jobbing ha ottenuto il Certificato di conformità alla norma AVP:2020 Antivirus Prevention:2020 rilasciato da Smc Srl / in collaborazione con la società di ispezione Bridge Auditing Srl. Si tratta di uno specifico standard per certificare le imprese che dimostrano di aver adottato un sistema di gestione per la prevenzione ed il contenimento del contagio da virus ed in particolare del COVID 19. La certificazione secondo questo standard garantisce che l’azienda “lavora” in sicurezza sanitaria, ovvero che tutti i processi sono sviluppati ed attuati sulla base dei rischi da contaminazione virale preventivamente identificati e valutati e che essi sono controllati e migliorati costantemente attraverso specifiche attività di monitoraggio e misurazione. Questa certificazione può assicurare tutti gli Stakeholders della capacità dell’azienda di operare secondo “comportamenti” virtuosi finalizzati a prevenire, contenere e minimizzare i rischi di contrarre al proprio interno o diffondere all’esterno problematiche di contagio da virus. La nostra cerfitificazione AVP:2020 in particolare è riferita alla progettazione ed erogazione di servizi di pulizia, sanificazione e disinfezione in ambienti civili, industriali e ospedalieri (ecc.).