certificazioni
Migliorare costantemente i servizi, garantendo la sicurezza di clienti, collaboratori e ambiente
Il nostro impegno
In Jobbing, la qualità dei nostri servizi non è solo un obiettivo, ma un impegno concreto. Le nostre certificazioni riflettono la dedizione verso l’eccellenza, la sicurezza e la sostenibilità, garantendo un servizio affidabile per clienti e collaboratori.
Operiamo secondo gli standard nazionali e internazionali più rigorosi, assicurando una gestione responsabile e attenta alle persone e all’ambiente.
Attraverso processi costantemente monitorati e aggiornati, ci impegniamo a garantire valore, innovazione e affidabilità in tutto ciò che facciamo.
Le certificazioni di Jobbing
Parità di genere
Gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori
Vogliamo proteggere la salute di tutti, personale e utenti dei servizi, garantendo loro il mantenimento in sicurezza degli ambienti in cui operano.
Dal 2011 siamo conformi all’ISO 45001:2018, lo Standard per la gestione per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Inoltre, nell 2009 abbiamo conseguito la certificazione OHSAS 18001: 2007 con lo scopo di sensibilizzare il personale e implementare la cultura aziendale in tema di sicurezza.
Responsabilità Sociale SA 8000:2014
Lo standard SA 8000 è riconosciuto a livello globale per le migliori pratiche in materia di responsabilità sociale.
Questa certificazione assicura che Jobbing rispetti i diritti dei lavoratori, promuovendo condizioni di lavoro sicure e inclusive, e impegnandosi a evitare qualsiasi forma di discriminazione o lavoro forzato.
L’adesione a questo standard riflette i nostri valori aziendali basati sull’integrità, la giustizia sociale e il rispetto.
La nostra politica di responsabilità sociale si concretizza attraverso il rispetto dei seguenti elementi:
1) Conformità alla Norma
2) Conformità alla legislazione vigente
3) Miglioramento continuo
4) Documentazione e diffusione
5) Politica per ogni stakeholder
Leggi il documento completo sulla nostra Politica della responsabilità Sociale.
Certificazione dei Sistemi di Qualità ISO 9001:2015
La certificazione ISO 9001 testimonia che Jobbing adotta standard elevati di qualità per ogni processo aziendale.
Ogni fase del nostro lavoro, dalla pianificazione all’erogazione del servizio, è orientata a garantire l’efficienza, la qualità e la soddisfazione del cliente.
Con un focus sul miglioramento continuo, Jobbing si impegna a rispondere alle esigenze dei clienti in modo tempestivo e professionale.
Prevenzione e contenimento del contagio da virus AVP:2020
Nel 2020 abbiamo ottenuto l’AVP:2020 AntivirusPrevention:2020. La certificazione attesta che Jobbing lavora con alti standard di sicurezza sanitaria e che tutti i processi sono sviluppati ed attuati sulla base dei rischi da contaminazione virale.
Attraverso protocolli di monitoraggio, igiene e sicurezza, assicuriamo ambienti protetti per collaboratori e clienti, minimizzando i rischi per la salute. Questa certificazione riflette il nostro impegno per il benessere di chiunque interagisca con i nostri servizi.
Responsabilità nella gestione ambientale ISO 14001
La certificazione ISO 14001:2015 garantisce la nostra responsabilità nella gestione ambientale.
Ogni giorno, seguendo gli standard stabiliti dalla norma, mettiamo in pratica azioni per ridurre l’impatto ambientale legato alle nostre attività e ci impegniamo ad accrescere la cultura aziendale nel campo della sostenibilità ambientale.
Servizi Gestione e Controllo delle Infestazioni (Pest Control e Management) UNI EN 16636
Nell’ambito della disinfestazione, Jobbing ha adottato un sistema di gestione conforme alla norma UNI EN 16636, lo standard europeo di riferimento per le imprese del settore. Questo certificato attesta l’attenzione di Jobbing alle competenze del personale, all’efficacia degli interventi e al monitoraggio costante della qualità. Ogni aspetto, dal controllo alla valutazione e all’erogazione del servizio, è strutturato per garantire risultati sicuri e affidabili, con un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Parità di genere
Parità di genere Uni/PDR 125:2022
Nel 2023 abbiamo ottenuto la Uni/PDR 125:2022, certificazione che valorizza l’impegno di Jobbing nel garantire la parità di genere nel contesto lavorativo.
La direttiva UNI/PdR 125:2022 delinea le tematiche da affrontare per promuovere l’autonomia delle donne all’interno dei percorsi di sviluppo aziendale, scongiurando stereotipi, discriminazioni e orientando la cultura aziendale verso un approccio sempre più inclusivo e rispettoso delle competenze femminili.
Con questa certificazione, Jobbing promuove una cultura aziendale inclusiva, garantendo pari opportunità e valorizzando le competenze femminili all’interno dell’organizzazione.
Siamo fieri di sostenere una realtà che valorizza le diversità e si impegna a ridurre il divario di genere.
Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione ISO 37001
Nel 2023 abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 37001, che ha lo scopo di ridurre i rischi legati a possibili fenomeni corruttivi, nel settore pubblico, privato e no profit.
Con questa certificazione vogliamo dimostrare il nostro impegno etico e la volontà di promuovere una cultura aziendale trasparente e responsabile, contribuendo attivamente a creare un mercato privo di distorsioni legate alla corruzione.
Rating di legalità
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito a Jobbing un punteggio di ★★++ , indicatore sintetico del rispetto degli elevati standard di legalità e della corretta gestione del proprio business.
Il Rating
Nel 2012, è stato introdotto in Italia il ‘Rating di Legalità’, un innovativo strumento finalizzato a promuovere l’adozione di comportamenti etici all’interno delle imprese.
Il punteggio si basa sull’assegnazione di un “riconoscimento” rappresentato da stellette, che riflette il grado di conformità delle imprese alle normative legali e valuta il grado di attenzione dedicato alla corretta gestione delle attività aziendali in generale.
Un’azienda che desidera sottoporsi a questa valutazione inizia con un punteggio base di una stelletta (★) se soddisfa tutti i requisiti specificati nell’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Questo punteggio base può essere incrementato aggiungendo un “+”, uno per ogni requisito aggiuntivo soddisfatto, come previsto nell’articolo 3 del Regolamento. Se un’impresa raggiunge tre “+”, le viene assegnata una stellina aggiuntiva, con un punteggio massimo di tre stellette (★★★).
Leggi di più sul Rating di Legalità e sulle imprese che lo hanno ottenuto sul sito dell’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
White List
Come riconoscimento dell’integrità aziendale, della nostra affidabilità e conformità agli standard di legalità e trasparenza, dal 2023 siamo iscritti alla White List della Prefettura di Milano.
La WhiteList è una lista speciale rilasciata da alcune Prefetture Italiane, comprendente l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa. Jobbing è iscritta alle sezioni “Autotrasporto per conto terzi” (sez.6) e per i “Servizi ambientali”* (sez.10).
Leggi di più sul sito della Prefettura di Milano e consulta l’elenco delle imprese iscritte.
Albo Nazionale Gestori Ambientali
Dal 2006 siamo iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per poter gestire i rifiuti, speciali e non, in completa sicurezza e secondo le normative vigenti.
Una garanzia di qualità
per il settore pubblico
e privato
Scegliere Jobbing come partner significa affidarsi a un’azienda certificata che mette la qualità e la sicurezza al primo posto.
Le nostre certificazioni non solo assicurano l’erogazione di servizi affidabili e conformi, ma permettono a Jobbing di partecipare a bandi e gare pubbliche, offrendo una garanzia di serietà e professionalità ai nostri clienti, sia pubblici che privati.
Con processi certificati e ottimizzati, rispondiamo alle esigenze di oggi e anticipiamo quelle di domani, sempre con un approccio sostenibile e trasparente.
gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori
Vogliamo proteggere la salute di tutti, personale e utenti dei servizi, garantendo loro il mantenimento in sicurezza degli ambienti in cui operano.
Nel 2009 abbiamo conseguito la certificazione OHSAS 18001: 2007 con lo scopo di sensibilizzare il personale e implementare la cultura aziendale in tema di sicurezza.
Dal 2011 siamo conformi all’ISO 45001:2018, lo Standard per la gestione per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Responsabilità sociale
Con lo standard di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 garantiamo che tutti i nostri servizi e soluzioni siano realizzati nel rispetto dei lavoratori, a cui offriamo condizioni di lavoro eque e coerenti con i diritti umani.
Jobbing Soc. Coop., consapevole che la più grande risorsa dell’azienda sia la quella umana, ha deciso di adottare ed applicare un sistema di gestione di responsabilità sociale coerente con la Norma SA 8000:2014.
La nostra politica di responsabilità sociale si concretizza attraverso il rispetto dei seguenti elementi:
1) Conformità alla Norma SA8000:2014
2) Conformità alla legislazione vigente
3) Miglioramento continuo
4) Documentazione e diffusione
5) Politica per ogni stakeholder
Leggi il documento completo sulla nostra Politica della responsabilità Sociale.
Parità di genere
Nel 2023 abbiamo ottenuto la Uni/PDR 125:2022, certificazione che valorizza l’impegno di Jobbing nel garantire la parità di genere nel contesto lavorativo.
La direttiva UNI/PdR 125:2022 rappresenta un documento guida che delinea le tematiche da affrontare per promuovere l’autonomia delle donne all’interno dei percorsi di sviluppo aziendale, scongiurando stereotipi, discriminazioni e orientando la cultura aziendale verso un approccio sempre più inclusivo e rispettoso delle competenze femminili.
Servizi
Certificazione dei Sistemi di Qualità
Dal 2006 abbiamo ampliato il sistema di qualità aziendale ottenendo la Certificazione dei Sistemi di Qualità ISO 9001:2015.
La certificazione garantisce che tutte le azioni nell’intera filiera di produzione del servizio siano conformi alle norme di riferimento e, soprattutto, recepite, attuate e consolidate all’interno dell’azienda.
Prevenzione e contenimento
del contagio da virus
Nel 2020 abbiamo ottenuto l’AVP:2020 AntivirusPrevention:2020. La certificazione attesta che Jobbing lavora con alti standard di sicurezza sanitaria e che tutti i processi sono sviluppati ed attuati sulla base dei rischi da contaminazione virale. Questi rischi devono essere identificati, valutati, controllati e migliorati costantemente attraverso specifiche attività di monitoraggio e misurazione.
Legalità e trasparenza
Rating di legalità
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito a Jobbing un punteggio di ★★++ , indicatore sintetico del rispetto degli elevati standard di legalità e della corretta gestione del proprio business.
Nel 2012, è stato introdotto in Italia il ‘Rating di Legalità’, un innovativo strumento finalizzato a promuovere l’adozione di comportamenti etici all’interno delle imprese.
Il punteggio si basa sull’assegnazione di un “riconoscimento” rappresentato da stellette, che riflette il grado di conformità delle imprese alle normative legali e valuta il grado di attenzione dedicato alla corretta gestione delle attività aziendali in generale.
Un’azienda che desidera sottoporsi a questa valutazione inizia con un punteggio base di una stelletta (★) se soddisfa tutti i requisiti specificati nell’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Questo punteggio base può essere incrementato aggiungendo un “+”, uno per ogni requisito aggiuntivo soddisfatto, come previsto nell’articolo 3 del Regolamento. Se un’impresa raggiunge tre “+”, le viene assegnata una stellina aggiuntiva, con un punteggio massimo di tre stellette (★★★).
Leggi di più sul Rating di Legalità e sulle imprese che lo hanno ottenuto sul sito dell’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Certificazione del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione
Nel 2023 abbiamo ottenuto la Certificazione ISO 37001, che ha lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi, nel settore pubblico, privato e no profit.
Con questa certificazione vogliamo dimostrare il nostro impegno etico e la volontà di promuovere una cultura aziendale trasparente e responsabile, contribuendo attivamente a creare un mercato privo di distorsioni legate alla corruzione.
White list
Come riconoscimento dell’integrità aziendale, della nostra affidabilità e conformità agli standard di legalità e trasparenza, dal 2023 siamo iscritti alla Withe List della Prefettura di Milano.
La WhiteList è una lista speciale rilasciata da alcune Prefetture Italiane, comprendente l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa.
Jobbing è iscritta alle sezioni “Autotrasporto per conto terzi” (sez.6) e per i “Servizi ambientali”* (sez.10).
Leggi di più sul sito della Prefettura di Milano e consulta l’elenco delle imprese iscritte.
*Comprese le attività di raccolta, di trasporto e transfrontaliero, anche per conto di terzi, di trattamento e di smaltimento dei rifiuti, nonché le attività di risanamento e di bonifica e gli altri servizi connessi alla gestione dei rifiuti.
Ambiente
Gestione ambientale
La certificazione ISO 14001:2015 garantisce la nostra responsabilità nella gestione ambientale. Ogni giorno, seguendo gli standard stabiliti dalla norma, mettiamo in pratica azioni per ridurre l’impatto ambientale legato alle nostre attività e ci impegniamo ad accrescere la cultura aziendale nel campo della sostenibilità ambientale.
Albo nazionale gestori ambientali
Nel 2006 siamo iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per poter gestire i rifiuti, speciali e non, in completa sicurezza e secondo le normative vigenti.
Per SAPERNE DI più
Se desideri saperne di più sulle nostre certificazioni o conoscere i nostri servizi, contattaci.
Il nostro team è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per illustrarti come il nostro impegno per la qualità e la sicurezza possa fare la differenza.
Chiedi live a un operatore
Clicca sull’icona di WhatsApp